Una vasta piantagione di cannabis indica è stata scoperta e sequestrata dai Carabinieri a Gizzeria Lido, a seguito di un controllo avvenuto nei giorni scorsi che ha passato al setaccio l’intero territorio, in particolar modo le aree rurali.

La scoperta è avvenuta risalendo il torrente Zinnavo, dove i militari hanno notato alcuni “indicatori” utilizzati solitamente dai coltivatori di marijuana per verificare l’eventuale passaggio di sconosciuti nelle strade adiacenti alla coltivazione: trattasi di fili di inciampo ed ostacoli.

Seguendo proprio questi indicatori i militari hanno così scoperto la vasta piantagione, curata da almeno quattro uomini individuati a lavorarci nel corso di alcuni servizi di osservazione: sono stati tutti tratti in arresto e posti ai domiciliari.

Scoperte complessivamente 400 piante alte tra i 150 ed i 200 centimetri, oltre ad un sistema di irrigazione collegato direttamente al corso d’acqua. Le piante sequestrate saranno ora oggetto di ulteriori controlli di natura chimico-tossicologico.

cn24tv.it