Non ne possono più di far lezione al gelo! Al grido di “vogliamo i riscaldamenti” i ragazzi del Liceo Scientifico “P.Mazzone” di RoccellaJonica hanno organizzato uno sciopero di due giorni.
Aule gelide trovate dai ragazzi del liceo, ambienti non adeguatamente riscaldati, considerati anche i disagi legati al brusco calo delle temperature. Ma soprattutto per la gestione sbagliata degli impianti che non riscaldano abbastanza, per l’insufficiente quantità delle fonti di calore presenti nella scuola; i ragazzi quindi sono costretti a portarsi coperte da casa.
Lo sciopero è stato stabilito per protestare anche e soprattutto contro la Provincia in quanto il prof. responsabile della sicurezza si era già occupato della questione, ma non ha avuto alcuna risposta. Questo per quanto riguarda la Struttura, completata nell’ottobre del 2008, ma che ora nel corridoio dell’edificio, cadono i calcinacci dal soffitto, per infiltrazioni dovute dalla pioggia.
Da lunedi gli studenti dovrebbero tornare nelle aule,.. la Vice Preside si è nobilitata chiedendo delle conferme dalla Provincia, la quale ha dato delle risposte positive per i riscaldamenti. In quanto questione delle condizioni della struttura ancora non si sa nulla.. cosa succederà , intanto non resta che aspettare.
Carmen fantò