Il Si Cobas Calabria e’ vicino e solidale con il Comitato pro casa della salute di Scilla, e giorno 22 Settembre 2023 dalle 19:30 ci sarà un corteo per ricordare ad un anno di distanza dalla chiusura del punto di primo intervento e dell’ala nuova dell’ospedale di Scilla. Il Corteo serve a MANTENERE alto il livello di attenzione sulle problematiche sanitarie di questo territorio sanitario che fa parte dell’ Asp di Reggio Calabria che nel suo insieme e povero sia a livello strutturale sia a livello di risorse umane.
Il Corteo partirà alle ore 19:30 da Piazza Matrice, attraverserà Piazza San Rocco, Via Umberto I, Via Matteotti, Via Roma, Via Tripi Inferiore e infine si concluderà davanti l’ospedale cittadino. Invitiamo tutta la popolazione locale e tutte le organizzazioni che si occupano di problemi relativi alla sanità e alle problematiche sociali.
Il Si Cobas Calabria chiederà in modo formale al Direttore Generale di Asp Reggio Calabria LUCIA DI FURIA per discutere le tematiche che da anni il Comitato pro casa della salute di Scilla sta portando avanti con tanta forza.
Il Si Cobas Calabria con i coordinatori regionali Roberto Laudini e Simone Scandale lotteranno sempre per difendere il diritto ad avere una sanità pubblica aperta a tutti e che sia disponibile per dare risposte a tutta la cittadinanza “A testa alta e senza paura perché la paura non ci appartiene”
Coordinatori Sicobas Sicilia Calabria
Roberto Laudini
Simone Scandale