Scene da film stamani, poco prima di mezzogiorno, sulle strade di Villa San Giovanni. Una gazzella dei carabinieri ha infatti intercettato un’auto sospetta, con a bordo due persone, che alla vista dei militari ha accelerato tentando la fuga in direzione di Reggio Calabria.
Ne se scaturito quindi un inseguimento a velocità sostenuta, durante la quale la vettura in fuga ha tamponato due veicoli, terminando rovinosamente la sua corsa a Catona, in via Scopelliti, con un ulteriore incidente che ha coinvolto tre mezzi in sosta.
Durante la perquisizione il passeggero è stato trovato in possesso di un tirapugni metallico, subito sequestrato. Fortunatamente, non vi sono stati feriti e la Polizia Locale del capoluogo è intervenuta per gestire le sanzioni legate alle infrazioni del Codice della Strada e i rilievi degli incidenti.
Al termine delle procedure di rito, il conducente dell’auto è stato arrestato è messo ai domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria reggina, mentre il passeggero è stato deferito per porto di armi improprie.