Comunicato stampa
Sant’Ilario dello Jonio – Il sindaco Brizzi: «Lavoriamo per un paese moderno e inclusivo, in sinergia con i cittadini e i comuni vicini. Lo sviluppo della Calabria passa anche attraverso paesi piccoli ma con grandi potenzialità come il nostro»
«Vogliamo un territorio inclusivo, rispettoso dell’ambiente e della natura, moderno. Un paese in cui l’azione amministrativa sia realizzata, in maniera condivisa, con la partecipazione dei cittadini e, in particolare, con la spinta innovativa dei giovani. Inizia ora il nostro lavoro in questa direzione, con massimo impegno e grande entusiasmo» dichiara il sindaco di Sant’Ilario, Pasquale Brizzi, da poco insediatosi con i consiglieri eletti.
Assessori sono stati nominati Bruno Martelli (deleghe a affari generali, istruzione, ambiente, personale, urbanistica) e Federico Managò (con deleghe a bilancio, finanza e tributi, rapporti con le frazioni, welfare, turismo), che rispettivamente per la prima e per la seconda parte del mandato, a rotazione, saranno anche vicesindaco. All’unanimità, nel consiglio comunale d’insediamento, dopo il giuramento del sindaco e l’esame delle condizioni di candidabilità degli eletti, è stato nominato presidente del consiglio comunale, Giuseppe Monteleone, sindaco uscente che continua così il suo impegno per Sant’Ilario nell’amministrazione guidata da Brizzi. Capogruppo della lista “Forza Sant’Ilario” è stato nominato Massimo Carneri.
Incarichi saranno affidati a breve ai consiglieri Claudia Cinelli, Valentino Apicella e Pina Losiggio nel settore delle politiche sociali, a Gianfranco Attisano settore agricoltura, a Vincenzo Pellegrino nell’ambito delle politiche giovanili e a Francesco Musolino per lo sport.
«Fondamentale sarà anche fare rete tra comuni, in particolare tra comuni limitrofi, consapevoli che tante problematiche possono essere risolte solo in sinergia, condividendo strategie e soluzioni che abbracciano aree più vaste e interessate dalle medesime questioni. Pensiamo alle sfide legate all’ambiente, al sociale, alla cultura. Puntiamo alla costruzione di un progetto importante, che abbia al centro lo sviluppo della nostra comunità» aggiunge ancora Brizzi, concludendo: «Ringrazio i tanti rappresentanti istituzionali, oltre che amici, presenti al nostro primo consiglio comunale; sindaci, assessori e consiglieri comunali, i consiglieri regionali Cirillo e Crinò, l’onorevole Cannizzaro. Contiamo su di loro e su tutti i rappresentanti istituzionali della Locride e del territorio regionale per un percorso di crescita che veda protagonisti anche i paesi piccoli come il nostro ma con grandi potenzialità».