Ha chiamato a raccolta i giornalisti per fare il punto sui temi della sanità, al 12° piano della Cittadella regionale. Il presidente della Regione, Roberto Occhiuto stamattina, ha presentato il nuovo commissario straordinario di Azienda Zero, Gandolfo Miserendino, illustrato i numeri del concorsone regionale per camici bianchi, ed ha posto anche l’attenzione sull’ultimo contingente di medici cubani appena arrivato in Calabria.
«Nell’ultimo anno, in Calabria, sono stati assunti o sono in via di assunzione a tempo indeterminato circa 500 medici, sia per concorso che per l’arrivo di medici cubani» ha dichiarato Occhiuto, che è anche commissario per la sanità.
«Abbiamo dimostrato che quello che dicevamo quando abbiamo assunto i medici cubani, era vero, e cioè che non avrebbero tolto un solo posto di lavoro agli italiani. Infatti abbiamo svolto i concorsi con ancora più determinazione e devo dire con un successo che pochi si aspettavano. L’ultimo concorso a Catanzaro ha avuto degli esiti molto positivi, molto più degli esiti che stanno avendo i concorsi in altre regioni. Tra i medici cubani e quelli assunti nell’ultimo anno con concorsi a tempo indeterminato, in Calabria ce ne sono 500. Non so in quante altre regioni si possa dire la stessa cosa. Sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto sul fronte del reclutamento».
quicosenza.it