È morto all’improvviso, a causa di un malore che lo ha colto mentre era in Puglia, Giuseppe Profiti, il manager a cui il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, aveva affidato “Azienda Zero” l’azienda sanitaria unica regionale.
“Sono sgomento – ha commentato Occhiuto- per una notizia atroce e improvvisa: Giuseppe Profiti non c’è più. Perdiamo un manager dalle straordinarie qualità, un professionista di assoluto valore che in questi mesi è stato di fondamentale importanza per l’azione di riforma e risanamento della sanità calabrese portata avanti dal mio governo regionale. Io perdo anche un amico, una persona speciale, di grande rigore, ma anche con una sana e geniale ironia. Mancherà tanto a tutti noi. Sincero cordoglio alla famiglia. Per la Calabria – ha concluso- è un giorno di lutto”.
Le condoglianze del presidente del consiglio regionale Filippo Mancuso
“Esprimo sentimenti di sincero cordoglio, miei e del Consiglio regionale che rappresento, per l’ improvvisa scomparsa del Commissario straordinario di ‘Azienda Zero Giuseppe Profiti, intensamente impegnato, a stretto contatto con il presidente Occhiuto, nell’ intenso e complesso lavoro di razionalizzazione, riorganizzazione e rilancio del Sistema sanitario calabrese”.
———————————————————————————————
Strettoweb.com