A.S.D San Luca 1961 si ritrova ancora una volta a dover affrontare la delicata situazione legata allo stadio “Corrado Alvaro”. In settimana il giudice sportivo territoriale, come da foto allegata sotto, ha deliberato che la gara San Luca – C.S.P.R. non si è potuta disputare per la mancata comunicazione da parte della società ospitante di un campo da gioco ove giocare la partita programmata dal calendario. Per questa ragione è stata inflitta al San Luca la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0-3, l’ammenda di 180 € per seconda rinuncia e la penalizzazione di un punto in classifica.

Proprio l’avvocato Francesco Giampaolo (nella foto sotto) da noi interpellato ci ha dichiarato:

“Se il comune non riuscirà a risolvere la questione dell’agibilità in tempi brevi, purtroppo, con tantissimo rammarico da parte nostra e dei ragazzi, saremo costretti a rinunciare definitivamente sia al campionato giovanissimi regionali e sia al campionato juniores. La società aveva presentato regolarmente il nulla osta  rilasciato dall’Ente per disponibilità del “Corrado Alvaro” (documento obbligatorio per potersi iscrivere in tutte le categorie giovanili) adesso invece stiamo imparando a conoscere le decisioni della Lega Calcio con multe, penalizzazioni e figuracce”

Da parte nostra non possiamo non sperare che i giovani di San Luca possano continuare a praticare il gioco del calcio che ha sempre rappresentato un importante punto di riferimento educativo e socializzante della cittadina aspromontana.

a.t. ecodellalocride.it