La complicata situazione dello stadio comunale Corrado Alvaro, chiuso nuovamente a distanza di un anno perché è scaduto il certificato di agibilità, è arrivata sul tavolo del ministro dello Sport e i giovani, Andrea Abodi.
Il presidente della società San Luca 1961, avvocato Francesco Giampaolo, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione, affermando che se il problema della chiusura non verrà risolto prima della prossima partita casalinga del 3 novembre, rischieranno di perdere anche l’Eccellenza.
Il Comune, attraverso il commissario prefettizio Rosario Fusaro, ha approvato una determina per autorizzare l’esecuzione di indagini specialistiche sulla tribuna dello stadio comunale. Senza questo passaggio e il parere dei Vigili del Fuoco, il responsabile dell’area tecnica del Comune non potrà rilasciare il nuovo certificato di agibilità.
Giampaolo spera nell’intervento del ministro Abodi, poiché questa situazione non è più sostenibile. La società rischia di dover ritirare le squadre giovanili, lasciando sulla strada oltre 50 ragazzi, il che rappresenterebbe una sconfitta non solo per la squadra, ma anche per lo Stato che nel 2017 aveva investito nella realizzazione del nuovo impianto sportivo per offrire opportunità ai giovani.
telemia