Acclamato a gran voce Matteo Salvini nel Consiglio Federale di ieri a Milano e congratulazioni alla Calabria per essere riuscita ad aumentare la percentuale dei consensi con la elezione dei deputati Simona Loizzo, Domenico Furgiuele e della senatrice Tilde Minasi. Si è infatti passati da un parlamentare e tre, pur essendosi i seggi ridotti del 30%. Un lavoro di squadra che ha premiato il movimento e che ha dimostrato di come sia importante l’armonia e il lavoro d’insieme.
Un Consiglio Federale importante sia per l’analisi del voto e sia per l’evidente e sentito consenso ricevuto dal segretario federale che dovrà ora portare avanti l’impegno per la formazione di un forte governo di centrodestra. Finalmente -è stato il commento di tutti- un governo eletto dal popolo che potrà affrontare i tanti problemi esistenti e dare un momento di sostegno ai tanti cittadini ed aziende in evidente difficoltà.
La linea della Lega è chiara e cercherà di concretizzare il programma approvato e, in particolare, si dovranno definire i problemi del costo dell’energia, della rivisitazione della legge Fornero, delle cartelle esattoriali, della flat tax, della pace fiscale, della sburocratizzazione della p.a., ecc. Un momento di rilevante importanza per l’Italia, ma anche per la Calabria che potrà, finalmente, cercare di concretizzare i tanti progetti ed aver un sostegno diretto da parte del prossimo governo, nel quale è stato chiesta una presenza diretta.
Lì, 28.09.2022.
Commissario regionale Lega Calabria
Giacomo Francesco Saccomanno