Aristide Bava
SIDERNO – Il Lions Club di Locri ha scelto il borgo antico di Siderno Superiore per aprire la sua nuova annata sociale. Il presidente Toni Zuccarini ha, infatti, convocato i soci del club per sabato 30 settembre alle ore 19 presso la sala del ristorante Zio Salvatore nel centro storico sidernese “per celebrare l’apertura dell’anno sociale 2023/2024”.
L’incontro è riservato solo ai soci del club. Una scelta quasi dovuta visto che la valorizzazione dei borghi antichi sarà tema portante dell’attività dell’associazione Lions in quanto proprio su iniziativa dei club di Locri e Siderno, lo scorso anno, a Pompei, questo tema è stato approvato dall’assemblea distrettuale come “service” prioritario dell’attività lionistica per questa annata sociale. Iniziativa ribadita recentemente nel corso di una riunione di Circoscrizione che si è tenuta a Gioia Tauro . I soci del Lions Club di Locri in occasione dell’incontro di Siderno superiore si soffermeranno sulle loro attività programmatiche che, in gran parte, saranno indirizzate ad affrontare le problematiche del territorio. Proprio in questi giorni i Lions meridionali ( Distretto 108 ya) di Calabria, Campania e Basilicata si sono riuniti a Praia a Mare per il loro congresso di apertura convocato dal Governatore Pasquale Bruscino per dettare le linee guida di questa nuova annata sociale. L’importante assise lionistica si è conclusa con grande apprezzamento da parte dei numerosi soci intervenuti che hanno apprezzato, in particolare, l’unità e la sinergia che sta caratterizzando la vita del Distretto.
Nella foto Un momento significativo del Congresso di Praia. I quattro del Dg Team ( Franco Scarpino,Pasquale Bruscino,Pino Naim e Tommaso Di Napoli) in perfetta sintonia