Il Sindaco e l’Amministrazione di Sant’Agata del Bianco hanno il piacere di informare a tutti i suoi cittadini e a tutte le persone che hanno sempre supportato e amato il progetto “Insieme per Sant’Agata” quanto segue:

LA STRADA CHE COLLEGA SANT’AGATA DEL BIANCO CON L’AREA MONTANA DEL PARCO NAZIONALE DELL’ASPROMONTE E’ STATA FINANZIATA. Ma non solo. Ieri, la Città Metropolitana ha pubblicato anche la Determina Dirigenziale n. 3920/2021 con la quale è stato approvato, per l’importo complessivo di 2 MILIONI DI EURO, il “Progetto di fattibilità” dell’intervento codice CMRC/C.38 denominato “Lavori urgenti sulla SP 70 di avvicinamento al Parco Nazionale di Aspromonte per il ripristino e messa in sicurezza della viabilità nei Comuni di Sant’Agata del Bianco e Samo”.
https://www.cittametropolitana.rc.it/albo

▪︎ Con un’altra determina, la n. 3928/2021, la Città Metropolitana ha reso noto che Sant’Agata del Bianco è risultata seconda in graduatoria nel Bando rivolto a street artist per la realizzazione di murales. Il nostro progetto, quindi, è finanziato!
https://www.cittametropolitana.rc.it/albo

▪︎ Inoltre, con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che ripartisce il “Fondo di sostegno ai comuni marginali”, a Sant’Agata del Bianco sono stati assegnati 95.000 euro. https://politichecoesione.governo.it/media/2793/20210923_comuni-svantaggiati_allegato-b.pdf

▪︎ Per di più, stanno per partire i lavori di C.da Runcatina (125.780,80 euro) e i lavori di efficientamento energetico del centro urbano (più di 300.000 euro).

Tutto questo senza dimenticare l’importante finanziamento di €800.000 confermato per il ripristino della scuola del paese che stava crollando davanti all’indifferenza di alcuni.
ANDIAMO AVANTI! SEMPRE INSIEME, SEMPRE UNITI!