Nei giorni scorsi, la Polizia di Gioia Tauro, unitamente a quella Metropolitana di Reggio Calabria ed alla Capitaneria di Porto, hanno dato corso all’ennesimo servizio finalizzato al contrasto dei reati, con particolare attenzione alle violazioni in materia ambientale e sicurezza sul lavoro.
Gli operanti si sono concentrati nel comprensorio di Rosarno dove, all’esito di un accurato controllo eseguito presso un’autocarrozzeria, tramite l’Ufficio Suap comunale è stato constatato che l’attività veniva svolta in assenza di qualunque titolo autorizzativo.
All’interno dello stabile, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro penale anche rifiuti speciali, bombolette contenenti vernici, smalti, sostanze infiammabili e tossiche, mentre le autovetture da riparare sono state riconsegnate ai legittimi proprietari.
Da ulteriori ed accurate ispezioni, è anche emerso che il fabbricato di circa 300 metri quadri sito al primo piano dell’immobile, secondo fuori terra, risultava essere abusivo.
Per quanto riscontrato, oltre alla contestazione di diversi illeciti amministrativi, il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo di professione, abbandono di rifiuti speciali e abuso edilizio.
cn24tv.it