Uno dei tanti esempi della Locride positiva, quella che “partorisce” figli che riescono ad emergere pur rimanendo nelle terre del Sud e studiando presso le università calabresi. Il 9 settembre scorso, a Roma, nel corso di un’apposita cerimonia tenutasi presso la Camera dei Deputati, è stato conferito alla dottoressa Valentina Leotta il prestigioso “Premio America Giovani al talento universitario”.
Un riconoscimento importante che si spera possa servire da incoraggiamento per tutti i giovani che sono alle prese con la scelta dell’Università.
Si tratta di un Premio che la Fondazione Italia Usa destina ogni anno ai mille laureati più talentuosi d’Italia, i quali ricevono in omaggio, oltre alla consegna della pergamena, la borsa di studio per l’Executive Master in “Leadership per le relazioni internazionali ed il Made in Italy”, che opera nell’ambito del programma accademico delle Nazioni Unite-UNAI, in collaborazione con l’Agenzia ICE e Gedi Gruppo Editoriale.
Per completezza d’informazione ricordiamo che la dottoressa Valentina Leotta, di Monasterace (RC), ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Umg di Cz con il massimo dei voti e una tesi in diritto penale dal titolo “il fenomeno mafioso e le elezioni politiche”.
Congratulazioni dalla nostra redazione ed un particolare “in bocca al lupo” per una brillante carriera professionale.
lr- ecodellalocride.it