Auguri di cuore Guido!

Oggi, all’Università Luiss a Roma, alla laurea in Giurisprudenza di Guido Laganà.

Non potevo mancare in un giorno così importante per condividere questa gioia con te e con la tua splendida famiglia.

La tua laurea ha un valore speciale. È la tua rivalsa, la tua vittoria, il successo di chi ha affrontato con coraggio, determinazione, sacrificio e tanta sofferenza un male oscuro e insidioso che avrebbe voluto toglierti il sorriso. Non è prevalsa però la rassegnazione o la sconfitta, è fuoriuscita invece la tenacia e la perseveranza del “mio” Guido, il piccolo grande uomo di sempre: il ragazzo dolce, solare, brillante, il leader amato da tutti che si è sempre distinto nello studio e nei rapporti umani e del quale ho avuto l’onore di essere preside al liceo.

Saranno ancora altri e alti i traguardi che ti attenderanno perché ne hai le capacità, il carattere, ma soprattutto hai visione, non ti arrendi perché sai cosa significhi lottare e perseverare.

Ringrazio te e la tua famiglia per avermi permesso di condividere questa storia così intima e personale. L’ho voluto fare con lo spirito di educatrice che c’è in me, affinché il tuo esempio possa essere da stimolo per quei giovani che si perdono nella monotonia della quotidianità e alla ricerca di emozioni estreme, nella speranza che possano trovare la felicità che è data dallo “stare bene” in tutte le sfaccettature che la vita presenta.

Ti voglio bene Guido.

Orgogliosa di te

Giusi Princi fb