Conclusa a Roma presso l’Hotel Cristoforo Colombo, zona Eur, la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro. A trionfare ancora una volta è stato pasticciere cauloniese Marco Macrì che ha vinto il titolo di Ambasciatore del panettone 2023 con il panettone tradizionale e in quella relativa al packaging.
Dopo aver inventato per primo la ricetta dello ‘Ndujattone, un panettone agrodolce contenente ‘Nduja nell’impasto, che da subito ha conquistato anche i palati più delicati e che molti pasticceri anche di fama nazionale ora ripropongono come novità, Marco Macrì continua nella sua ascesa professionale fatta di grandi consensi e riconoscimenti. Proprio nello scorso fine settimana, a Roma, i migliori Maestri Pasticceri d’Italia all’opera hanno fatto degustare i migliori panettoni e pandori artigianali.
Un’occasione unica per assaggiare la migliore produzione di lievitati artigianali, fiore all’occhiello della nostra tradizione pasticceria e del made in Italy.
Durante la Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro è stato dato spazio non solo alla degustazione, ma anche all’informazione sulla qualità delle materie prime e sui metodi di produzione artigianali.
Rispetto ad altri Contest “Ambasciatore del Panettone” è un concorso, riservato agli espositori della Fiera Nazionale del Panettone e del Pandoro, che prevede esclusivamente una giuria nazional-popolare.
Complimenti a Marco Macrì per il grandissimo obiettivo raggiunto che lo gratifica ampiamente per i grandi sacrifici affrontati sino ad ora.
A.T. ecodellalocride.it