Roma: ieri la lady chef Donatella Femia, lo chef Sandro Ambrogio, lo chef Gianfranco Condó e lo chef Callipari Antonio, componenti dell’Associazione Provinciale Cuochi Reggini, hanno ricevuto il “Collare Collegio Cocorum”.

Si tratta di un’onorificenza al merito professionale conferita dalla Federazione Italiana Cuochi. Ispirata al riconoscimento anticamente tributato dalla Roma Imperiale alla professione del cuoco.

Il Collegio Cocorum vuole premiare quei professionisti del settore che, da oltre 25 anni, promuovono con successo le tradizioni e il prestigio della cucina italiana nel nostro Paese e in giro per il mondo.

Quest’anno sono state 350 le onorificenze al merito professionale. Ad essere premiati sono stati gli chef provenienti da tutte le regioni italiane ma anche da Germaina, Svizzera e Belgio.

“I Collari Collegium Cocorum – ha dichiarato il presidente Federcuochi Rocco Pozzulo – vogliono rendere omaggio a quanti hanno dedicato la propria vita professionale, e spesso anche privata, all’arte della cucina, lavorando ogni giorno con passione e dedizione per promuovere e tutelare le nostre migliori tradizioni enogastronomiche, sempre nel rispetto di principi fondamentali quali biodiversità, sostenibilità e sicurezza alimentare. A tutti loro va oggi il nostro ringraziamento più affettuoso e la nostra ammirazione”.

Congratulazioni dalla nostra redazione e ad maiora semper!

lr -ecodellalocride.it