Ieri sera non hanno deluso le aspettative i Pooh, con l’attesissima tappa calabrese del loro tour “Amici per sempre” al teatro al castello di Roccella Jonica nell’ambito del Summer Festival, la kermesse di musica dal vivo ideata e organizzata da Ticket Service Calabria in collaborazione con l’amministrazione comunale di Roccella Jonica guidata dal sindaco Vittorio Zito.

Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian e Riccardo Fogli si sono ritrovati sul grande palcoscenico allestito all’ombra del Castello dei Carafa per ripercorrere la loro incredibile carriera e un sodalizio artistico che dura da più di 50 anni attraverso le canzoni che hanno segnato un’epoca.

Nel corso della serata,  spazio anche per un commosso tributo nel ricordo del paroliere Valerio Negrini e di Stefano D’Orazio, lo storico batterista della band scomparso 4 anni fa a cui i Pooh hanno rivolto un pensiero con “50 Primavere” e “Dimmi di sì”, eseguita con la voce registrata dello stesso D’Orazio. Quindi il gran finale cantato a squarciagola e ballato dai circa 4. 000 presenti sulle note di grandi successi tra cui: Amici per sempre. Canterò per te, Rotolando respirando, Stai con me, Noi due nel mondo e nell’anima, Giorni infiniti, Dove comincia il sole, L’aquila e il falco, La donna del mio amico, L’altra donna,  Stare senza di te, Per te qualcosa ancora, Infiniti noi,  Se c’è un posto nel tuo cuore, Io e te per altri giorni, Vieni fuori, In silenzio. Quando una lei va via, Nascerò con te, Storie di tutti i giorni, L’ultima notte di caccia,  Viva, Parsifal, Tu dov’eri,  Notte a sorpresa, Cercando di te, E Vorrei, Ci penserò domani, Pronto, buongiorno è la sveglia, Pierre, 50 primavere, Uomini soli, Io sono vivo, Non siamo in pericolo, Dammi solo un minuto,  Tanta voglia di lei, Pensiero, Piccola Katy, Dimmi di sì, Chi fermerà la musica.

Realizzato e ideato dalla Ticket Service Calabria, il Roccella Summer Festival,  è tra gli “Eventi di promozione culturale 2024”, finanziati con risorse Pac 2014/2020 Azione 6. 8. 3 dalla Regione Calabria nonché dal brand Calabria Straordinaria.

lr- ecodellalocride.it