Si allunga la lista di ospiti che arriveranno al Teatro al Castello di Roccella Jonica per la nuova edizione del Roccella Summer Festival, tra luglio e agosto 2024. La lista è in aggiornamento. Per ora il primo a salire sul palco calabrese per una tappa del suo nuovo tour estivo sarà Biagio Antonacci. Il Live 2024 arriverà per una doppia data al Teatro al Castello di Roccella Jonica, il 12 e il 13 luglio prossimi. Reduce dal Festival di Sanremo ci sarà anche il ciclone Emma tra gli ospiti dell’edizione 2024. La cantante pugliese si esibirà il prossimo 8 agosto, subito dopo il concerto, in programma per il 7 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella, a Diamante (Cs) nell’ambito del Tirreno Festival. E, a pochi giorni dalla partecipazione al Festival con il brano “Sinceramente”, Annalisa annuncia nuove date del suo tour iniziato con il concerto evento del Forum di Assago di novembre, “Tutti nel vortice” che avrà anche una sua versione estiva, “outdoor” che toccherà anche la nostra regione. Il 12 agosto Annalisa sarà infatti in concerto al Teatro al Castello.

Ci sarà anche Gigi D’Alessio tra gli ospiti dell’edizione 2024. Il cantante napoletano si esibirà il 9 agosto, subito dopo i concerti in programma per il 7 agosto all’anfiteatro De Rosis di Corigliano-Rossano e l’8 agosto al Teatro dei Ruderi di Cirella, a Diamante nell’ambito del Tirreno Festival.

Con il pseudonimo di Arianna Del Giaccio, ha iniziato a farsi conoscere al grande pubblico con X Factor, partecipando alla tredicesima edizione a soli 17 anni, Ariete sarà in concerto il 13 agosto. Il suo è stato il primo nome ufficiale dell’edizione 2024 già annunciato ad ottobre.

Dopo il grande successo del tour che li ha visti protagonisti nel 2023 tra stadi, Arena di Verona, arene estive e palasport, i Pooh sono pronti a tornare live a grande richiesta anche nel 2024 con “Pooh – Amici X sempre Estate 2024”, oltre 20 date nelle location più suggestive d’Italia, tra cui anche il Teatro al Castello di Roccella Jonica. I Pooh si esibiranno infatti in concerto il 14 agosto, nell’ambito della programmazione organizzata come di consueto dalla Ticket Service Calabria, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Roccella Jonica.

In programma anche gli attesi concerti di Piero Pelù (il 20 agosto) e Mahmood (il 23 agosto). Quest’ultimo reduce del Festival con il brano “Tuta gold” dopo il tour europeo, calcherà le migliori location all’aperto d’Italia. Infine, si è aggiunta in queste ore anche la data del trio Il Volo che sarà a Roccella il 27 agosto, che seguirà quella del 26 agosto a Diamante, al Teatro dei Ruderi di Cirella nell’ambito del Tirreno Festival.

lametino.it