È con immenso dispiacere che da qualche ora ho appreso, e tutta la Comunità roccellese ha appreso, della scomparsa del caro amico Antonio La Palerma. 

Un grosso macigno di dispiacere e dolore è caduto su tutta la nostra cittadina che perde uno dei suoi figli più operosi, che con amore e sacrifici ha creato la sua famiglia in questo paese e tanto ha dato a Roccella sia con la sua attività professionale che con la sua grande passione che è stata l’emittente Radio Roccella fin dalla sue origini nei primi anni 80.

Fra i più preparati, seri e abili impiantisti elettrici ed elettronici del nostro territorio, Antonio da oltre 25 anni, con la sua attività LPA Impianti, era uno specialista nella sua professione anche in sistemi di allarme e di videosorveglianza, in antennistica satellitare, di impianti di condizionamento civile e industriale, nonchè esperto in impianti fotovoltaici.

Radio Roccella che ha contributo moltissimo a farla crescere in questi oltre 40 anni di attività, era la sua seconda famiglia. Conosciuto dal pubblico radiofonico con il nome di Tony mix, con Radio Roccella, della quale è stato per diversi anni presidente, ha contribuito alla crescita culturale del nostro paese attraverso iniziative musicali di altissimo livello e convegni dai contenuti di grande valore e impatto popolare.

Siamo vicini e ci stringiamo al dolore della sua famiglia, alla cara moglie Pina Peronace e al suo amato figlio Giovanni e a tutti i parenti.

Riportiamo qui di seguito il commosso pensiero pubblicato nel sito di Radio Roccella da tutti i suoi carissimi amici con cui ha condiviso “mille” esperienze.

Caro Antonio, nostro Amico, Socio ed Ex Presidente dell’emittente che è sempre stata a te cara, oggi hai lasciato tutti noi, senza farci più trasmettere via etere. Sin dagli anni ‘80 hai fatto sempre parte della nostra famiglia, Radio Roccella è stata la tua casa, che hai spesso rivoluzionato e modificato, migliorandone la qualità tecnica e professionale, in ogni sua forma. Eri un “passionario” della musica, delle tecnologie e dei giovani, infatti il tuo progetto ultimo è stato quello di seguire Radio Ivo, la radio online dei ragazzi del Liceo Classico “Ivo Oliveti” di Locri, nata dalla nostra emittente e poi interamente gestita dal tuo operato, al fianco dei giovani studenti. Tutti noi ti ricorderemo per il tuo carattere forte e tenace, spesso si discuteva per cambiare alcune cose e si cambiavano assieme, con grande soddisfazione di tutti; anche gli eventi, come ad esempio il Rock Contest o molte notti bianche sono stati forgiati da te inizialmente e poi hanno preso piede nel corso del tempo. Un caro saluto alla tua cara famiglia, sempre vicina a te, Pina e Giovanni, che da oggi avranno la tua luce dall’alto, che guiderà il loro cammino. Arrivederci Toni e fai buon viaggio… nell’etere! La tua famiglia di Radio Roccella

Che possa da Lassù, caro Antonio, proteggere e consolare la tua famiglia che ha perso oggi la sua colonna portante e che dovrà provare ora a continuare la sua strada sulla tua traccia e sui tuoi insegnamenti.

Fonte: Roccella siamo anche noi