Un’altra tragedia ha colpito la nostra Comunità. A distanza di qualche mese da quando ha scoperto la malattia, oggi ci ha lasciato il caro amico Giuseppe Mazzaferro. Il prossimo 12 Agosto avrebbe compiuto 47 anni.
Un ragazzo meraviglioso Giuseppe, un lavoratore instancabile, ma non solo; qualsiasi mestiere faceva ci metteva anima e passione, ed il suo lavoro era apprezzato da tutti.
Con le sue mani operose e una mente aperta e intraprendente risolveva ogni problema di meccanica, idraulica, di elettricista, e non si tirava mai indietro davanti ad ogni ostacolo e quando c’era da aiutare qualcuno. Sempre presente davanti ai lavori più pesanti come in quelli più ingegnosi.
Di una generosità straordinaria, serio quando era necessario ed ironico e giocherellone quando era in gruppo con gli amici, che gli volevano tutti un gran bene.
Il male non gli ha dato scampo ed in poco tempo ha battuto la sua grande forza, ogni sua capacità, la sua grande tenacia, lasciando nello sconforto la sua famiglia e i tantissimi amici, con molti dei quali c’era un legame di affetto fraterno.
Ci stringiamo in un abbraccio alla Mamma Maria e al papà Aurelio, alle sorelle Anna e Pina, all’adorata compagna Annamaria e a tutti i parenti.
La presenza del nostro Peppe con il suo sincero sorriso mancherà a tutti noi e al nostro paese; il ricordo della persona operosa e rispettosa resterà per sempre nel cuore di tutti.
Nicola Iervasi
https://roccellasiamonoi.blogspot.com/