Il circolo del Pd invita la cittadinanza e le reti associative che animano il tessuto sociale della Locride ad aderire
Un appello rivolto anche a tutte le reti associative che animano il tessuto sociale della Locride ad “aderire al comitato referendario contro l’autonomia differenziata già attivo in molte parti d’Italia e che vogliamo strutturare nel nostro territorio”.
Il circolo del Pd spiega: “Non accettiamo di vedere l’Italia spaccata in due da una legge che aumenta le diseguaglianze territoriali, perché le zone interne del nostro Paese, e del Sud in particolare, hanno già pagato troppo.
Non accettiamo che venga sancito per legge che ci siano cittadini di serie A e cittadini di serie B, a seconda di dove nascano”.
“E’ un impegno a difesa della democrazia, della Costituzione, per un modello sociale che guardi al benessere collettivo a partire dalle persone più in difficoltà e che non premi l’egoismo dei ricchi. L’Italia che uscirebbe dall’applicazione di questa legge sarebbe un Paese complessivamente più ingiusto e debole.
Occorre, dunque, mobilitarsi subito, a difesa dell’unità del Paese e dell’uguaglianza dei diritti. Oggi più che mai il destino del Paese e del Mezzogiorno è nelle mani dei cittadini. Roccella come sempre farà la sua parte”.