Sabato sera è stato presentato in una conferenza stampa, presso l’ex convento dei Minimi di Roccella Jonica, il Comitato “un ponte di solidarietà per Carlo Iannuzzi”, il giovane roccellese aggredito in Argentina e ricoverato in ospedale in Sud America dove continuano a curarlo e dove le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno.
In attesa di chiarire le disposizioni di leggi in campo sanitario e lavorativo fra Governo Argentino e Consolato Italiano, le spese per l’intervento e le cure di Carlo sono a carico della famiglia. Il Comitato nasce con le finalità di raccogliere e gestire fondi da destinare alle cure mediche di Carlo, e per aiutare la sua famiglia.
Il Comitato è stato presieduto da Francesco Ieraci, La conferenza stampa si è aperta con un video dell’inizio della partita di calcio Roccella Gragnano il cui incasso è stato devoluto in beneficenza per le cure mediche di Carlo Iannuzzi.
Adesso è necessario che tutti gli organi di competenza istituzionali vengano interessati e coinvolti per fare il proprio dovere.
Carlotta Tomaselli
14425news