Si sono svolti questa mattina a Roccella Jonica, i funerali della tredicenne Nicole Scali, deceduta improvvisamente nelle scorse ore e frequentante l’Istituto d’Istruzione Superiore “P. Mazzone”. Grande partecipazione della cittadinanza che commossa ha voluto tributare l’ultimo saluto ad una giovanissima ragazza che si era fatta benvolere da tutti per la sua simpatia, educazione ed un bellissimo carattere.
Cosi su fb l’ha ricordata padre Francesco Carlino:

“Una triste notizia oggi attraversa Roccella, la piccola Nicole ha concluso la sua breve esistenza terrena ed ora è un angelo del cielo.

Cara Nicole, hai fatto la prima comunione e la cresima lo scorso mese di giugno, e per un anno intero ogni domenica eri presente agli incontri che io guidavo per tutti i ragazzi cresimandi.
Mi ha sempre colpito la tua attenzione, la tua partecipazione seria e attiva e soprattutto le tue domande sempre puntuali e le tue risposte che coglievano sempre il centro del messaggio.
Durante l’intera settimana precedente la tua cresima ogni giorno hai partecipato agli incontri di preparazione immediata alla ricezione dei sacramenti dell’eucaristia e della cresima con una grande empatia, attenzione e serietà.

Ricordo quando abbiamo visto il filmato di Nick Vujicic, quel grande uomo di dio che non si è lasciato bloccare la vita dai suoi pesanti limiti fisici, come tu, guardando alla gioia di quella testimonianza, quella sera avevi il volto luminoso come se quella vita parlasse alla tua donandoti la certezza della grandezza della tua vita oltre ogni limite e sofferenza, che tu hai portato sempre con il sorriso e con una dignità degna dei grandi spiriti che hanno lasciato un’ impronta indelebile nella storia dell’umanità.

Ci mancherai Nicole, ci mancherà il tuo sorriso e la tua serenità nel vivere la tua sofferenza con rara dignità, grazie a dei genitori splendidi che ti hanno circondato di un immenso amore e sono stati i tuoi angeli custodi!

Ora sei un angelo del cielo Nicole, prega per i tuoi desolati genitori e la tua sorellina. Possa la tua preghiera essere sorgente di consolazione per il loro cuore e di rinascita spirituale e cristiana per tutti i giovani della nostra roccella.
Riposa in pace, piccolo angelo!”.