La barca, questa volta, se la sono comprati da sé e con questa hanno affrontato il lungo viaggio che dalla Turchia li ha condotti fino in Italia.

Protagonisti dell’insolito seppur solito “sbarco” un gruppo di dieci migranti che sono stati intercettati dalla Guardia di finanza al largo delle coste del reggino, di Monasterace per la precisione.

Gli stranieri – turchi, siriani e afghani, trovati inoltre con delle consistenti somme di denaro e con diverse carte di credito -viaggiavano infatti su una barca a vela di 15 metri, che si stima valga intorno ai centomila euro, e che è stata poi agganciata dall’unità delle fiamme gialle e condotta nel porto sicuro di Roccella Jonica.

I migranti – tra cui vi erano anche due giovani ancora iscritti ad facoltà universitaria della Turchia – hanno raccontato di essere partiti proprio da quest’ultima nazione alcuni giorni fa e di aver viaggiato nel Mediterraneo senza subire alcun controllo. Momentaneamente sono stati tutti ospitati nella tensostruttura presente sul porto.

Cn24tv.it