Sciabaka e’ innanzitutto e soprattutto un altro tassello della straordinaria storia degli Agostino. Una storia partita nella seconda metà del secolo scorso, una storia di successo, fatta di continuo lavoro e grandi sacrifici. Perché non esiste successo se non è costruito sul lavoro e sul sacrificio.
Sciabaka è un’ icona per chi vuole fare l’imprenditore, per chi vuole aprire una attività. Un esempio che sta lì, nella sua bellezza, e spiega a tutti cosa significa essere imprenditori, assumersi il rischio di impresa con coraggio, competenza e capacità di vedere oltre. Sapendo che ogni euro investito bene, ogni euro trasformato in arredi di una bellezza evidente, in attrezzature moderne, in personale adeguatamente formato e pagato, ogni euro così speso ha il potenziale per trasformarsi in successo. E spiega che ogni euro non investito o speso al ribasso, mai potra’ trasformarsi in successo.
Sciabaka è un orgoglio per la nostra città, perché tutto li parla ruccejotu, tutto è stato pensato, disegnato e realizzato da imprenditori, professionisti e maestranze di Roccella.
Sciabaka è la rappresentazione di cosa vogliamo che sia il Porto, dell’idea di Porto che ha il suo Amministratore e che hanno i soci della società. Un luogo bello, capace di attrarre, di mostrare il meglio della Calabria. Per questo abbiamo alzato l’asticella nella selezione del gestore del Ristorante, chiedendo molto in termini di referenze e di capacità di investimento. E Sciabaka ieri ci ha detto che abbiamo fatto bene a farlo.
In questo post non ho citato singole persone.
Perché Sciabaka è sopratutto il risultato di un vero lavoro di squadra. E le squadre non sono somme di singoli, ma unita’ diverse, più forti e potenti della somma dei singoli.
Grazie quindi a tutti quelli che l’hanno resa possibile.
Ad maiora semper Sciabaka!
Vittorio Zito profilo fb