I lettori di questo blog conoscono senza dubbio il piccolo Marco Candido perchè a lui sono stati dedicati diversi articoli e, soprattutto, abbiamo condiviso dei suoi straordinari video in cui sfoggia tutto il suo talento nell’eseguire brani di musica popolare calabrese. 

Marco, dieci anni, scopre la sua passione per il tamburello ad appena un anno e mezzo, e già a sei anni suona, con incredibile dimestichezza, l’organetto, la chitarra, il mandolino fino anche la chitarra battente e la lira, strumenti cardini della taranta calabrese.

In questo articolo, dell’Agosto dello scorso anno, abbiamo conosciuto a fondo Marco e pubblicato un suo video che in rete è diventato virale toccando un milione di visualizzazioni (https://roccellasiamonoi.blogspot.com/2022/08/il-video-di-marco-candido-viva-la.html).

Oggi, il papà Franco, ci ha trasmesso un video inedito dove Marco si esibisce con la canzone dal titolo “Domenico Strafaci detto Palma” di Cosimo Papandrea…  E sono emozioni vere nel vedere e sentire il piccolo talento come viene coinvolto e trasportato dalla musica con anima, corpo e voce.

In bocca al lupo a Marco e alla sua famiglia che, con gioia, asseconda la passione del figlio facendogli fare corsi di studio ed esperienze con navigati artisti.

Buona visione.

Nicola Iervasi https://roccellasiamonoi.blogspot.com/