IL GRANDE ESEMPIO POSITIVO DELL’HOTEL PARCO DEI PRINCIPI CHE ESALTA IL TERRITORIO DELLA LOCRIDE E APRE INDICAZIONI UTILI PER LE NUOVE GENERAZIONE
Aristide Bava
Quando la professionalità si unisce alla passione anche in Calabria tutto diventa possibile. Quanto sta accadendo all’ Hotel Parco dei Pincipi, struttura leader della provincia di Reggio Calabria, ormai ben nota in Italia e all’estero, è il segno tangibile che anche in Calabria “si può”. Il progetto del nuovo Direttore della prestigiosa struttura Fernando Carlucci ha preso fortemente piede malgrado l’anno lungo e difficile che ormai è arrivato alla conclusione. L’azienda, malgrado tutto , anche in questo periodo travagliato, è riuscita a crescere notevolmente proprio per l’intuito di Fernando Carlucci che è riuscito a creare un eccezionale Team di giovani calabresi, tutti della Riviera dei Gelsomini, e di età media di 33 anni, già laureati e specializzati nei settori di competenza, che hanno saputo interpretare e dare lustro all’azienda e al Parco dei Principi Hotel qualificando anche un territorio ricco di grandi potenzialità che ancora purtroppo sono poco conosciute.
Un team che ha i suoi punti di forza in Salvatore Chiera – assistente di Direzione originario di Caulonia; Valentina Napoli Responsabile Marketing e Comunicazione di Locri; Cristina Bombara responsabile Booking e front Office manager, di Siderno; Giuseppe Giove Primo Chef, di Mammola ; Paolo Totino Maitre Hotel di Marina di Gioiosa Marina , ultimo arrivato a completare il Team di direzione che guida questa struttura, a giusta ragione indicata come la più importante ed esclusiva della Costa ionica reggina. Un team fatto di bravura e competenza che rende merito alle possibilità dei giovani calabresi capaci di riscattare e dare lustro alla nostra terra e al nostro sud. Anche in questo modo si registra una testimonianza ineluttabile che la Locride , non solo è terra di grande patrimonio, storico, culturale e paesaggistico, ma è anche una bella terra abitata da brave persone forti di grande passione e indubbia competenza che, al di là dei luoghi comuni spesso hanno penalizzato la sua crescita economica e turistica. Questa ventata innovativa fatta di grande passione e innegabile professionalità, che esalta la stupenda cornice del Parco dei Principi, può essere certamente da esempio per tanti altri giovani della Locride che vogliono continuare a vivere nella loro terra.