Nell’Ottobre scorso avevamo registrato la collaborazione solidale tra l’associazione Raijv Gandhi di Robilante in provincia di Cuneo e la protezione Civile di Roccella Jonica, attraverso l’intermediazione dell’arch. Elio Carrozza di Roccella Jonica.
A più riprese l’associazione piemontese si è attivata a far giungere al centro di prima accoglienza di Roccella Jonica giocattoli e vestiario che sono stati donati alle centinaia di migranti e bambini giunti in questo periodo all’ex Ospitaletto di Roccella.
Oggi l’arch. Carrozza rinnova quest’invito alla stessa associazione ma anche a tutti coloro che si sentono sensibili a voler trasmettere qualche sorriso a questi nostri fratelli martoriati da stanchezza e sofferenze.
Elio Carrozza: I bimbi Siriani, arrivati sabato a Roccella Jonica, hanno molto apprezzato i giochini che ci avete spedito. Qualcuno ha regalato un flipper… Vorrei fargli sapere che in realtà ha regalato qualche momento di felicità a questo bimbo. Ovviamente li hanno portati con se, sarebbe bello se continuaste a spedirne al Centro di Prima Accoglienza di Roccella Jonica SS 106 – 89047 c/o Ex Ospedaletto Protezione Civile Aniello Ursino.   Rimane scontato che farebbe comodo avere qualsivoglia forma di aiuto per chi arriva, scarpe e vestiti per uomo, donna e bambino, sia primaverili che estivi. Grazie.

Nel giro di poche ore è giunta la risposta della presidente dell’associazione Rajiv Gandhi:

Grazie Elio, il mio cuore è straziato per ciò che sta accadendo, le tue immagini sono sempre preziose così come la condivisione con Domenico Scalamandrè che ieri mi ha chiamato per raccontarmi degli ultimi sbarchi a Roccella… Chiedo veramente a tutti di fare la propria parte almeno in questo momento. Abbiamo spedito piccoli giocattoli anche poco costosi, una bambolina, un sacchetto di biglie, un piccolo puzzle, una macchinina, un piccolo giochino che possano far dimenticare a questi piccoli quanto a volte il mondo sia crudele. Non è il caso di spendere grosse cifre ma è importante condividere questo momento insieme anche con un piccolo pacco spedito al centro di accoglienza. Grazie a tutti coloro che lo faranno!

Sabrina Rajiv Gandhi

Nicola Iervasi – Roccellasiamo(anche)noi

migranti elio1miranti elio