Disegnando l’Italia
Sono Nazario Nesta, ho 27 anni e questa è la mia avventura: percorrere a piedi l’intero perimetro italiano, isole comprese. Un viaggio di circa 8000 km.
Ho sempre amato camminare, ammirare placido la natura e le bellezze che mi circondano! Mettendo in disparte ciò che amo, ho così intrapreso questo viaggio – con le mie sole forze –, per valorizzare e portare alla luce il fascino della nostra penisola. Abbiamo dimenticato non solo l’importanza, ma anche il valore del creato.
Amo l’Italia, le sue coste e gli Italiani! Questo progetto ha diversi obiettivi, mirando in primis a valorizzare l’Italia: il territorio, le strutture, l’accoglienza, gli incontri, le singole storie che ognuno ha da raccontare. Poter infondere la voglia di visitarla e di prendersene cura. Così facendo non solo migliorerò la mia vita in ogni sua sfaccettatura, ma sarò felice e soddisfatto di me stesso.
Ringrazio in quanti mi hanno dato una mano con le loro donazioni, piccoli gesti che permettono a questo sogno di trasformarsi in realtà. Ho avviato un conto PostePay per questo scopo – IBAN: IT46Z3608105138292248492252 –, per quanti erano volenterosi di contribuire e non avevano riferimenti utili. A priori, grazie a chi continuerà a credere in me!
Auspico che questo progetto possa essere utile a chiunque voglia seguirmi, che sia da sprono nel mettere da parte paure e ansie, portando a compimento i propri obiettivi, ma soprattutto nell’apprezzare e assistere la nostra amata Italia.
Ci vediamo in giro!
Passate pure dai miei SOCIAL: