Tempo fa abbiamo dedicato degli articoli ad un bambino prodigio di sangue roccellese: Matteo Mazzaferro, di soli sei anni ma già con un marcato talento nel campo del motociclismo.
Matteo vive in Piemonte, ad Alessandria, con papà Luca, mamma Daniela e la sorellina Sophia.
La passione verso le moto l’ha maturata fin dai primissimi anni di età preferendo, in televisione le corse del Gran Premio ai cartoni animati e sfogliando riviste di genere piuttosto che colorare disegni.
Una passione assecondata dalla famiglia che lo porta a far visita al club fuori giri di Alessandria, ed è da li che Matteo inizia a mettere in pratica la sua innata ispirazione, manifestando sin da subito qualità e talento in sella alle mini-moto.
In poco tempo il piccolo Matteo entra a far parte del team Pif paf.
Dopo diversi anni di corse non ufficiali per via della giovane età, quest’anno finalmente Matteo inizia a gareggiare in un campionato vero e proprio.
La prima occasione è datata domenica 5 Marzo sul circuito di Viadana (Mantova), in un tracciato assolutamente inedito per Matteo che, sotto la pioggia battente, ottiene uno strepitoso terzo posto.
Un esordio che non poteva andare meglio, davvero inaspettato con un podio che lascia senza fiato e pieni di gioia i suoi familiari e tutto il suo team.
La prima gara ufficiale e un successo che rappresenta un ottimo start up per Matteo che sfata cosi il tabù della prima gara ufficiale ed acquisisce il primo bagaglio di esperienza nel confronto in una gara vera e propria.
Un grosso in bocca al lupo a Matteo, un ringraziamento al Pif Paf team per il supporto tecnico e un abbraccio a tutta la sua famiglia, in attesa di ricevere nuove notizie di sempre più importanti successi sportivi.
Nicola Iervasi http://roccellasiamonoi.blogspot.it/