Il vicesindaco di Roccella e assessore Francesco Scali informa che nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria degli alvei dei torrenti della cittadina Arena, Zirgone e Millarini.
Gli interventi sono effettuati dalla CIttà Metropolitana di Reggio Calabria su input degli assessorati comunali ai Lavori pubblici e alle Politiche ambientali, guidati rispettivamente da Francesco Scali e Fabrizio Chiefari, che ne hanno sollecitato l’avvio a nome dell’amministrazione roccellese.
I lavori prevedono il decespugliamento degli alvei dalla vegetazione per garantire la continuità e il regolare deflusso delle acque e rivestono un carattere fondamentale non solo per esigenze di igiene e decoro, ma anche e soprattutto per la sicurezza del territorio in caso di piogge intense.
Secondo quanto si è appreso dal vicesindaco, inoltre, la Città Metropolitana in accordo con il Consorzio di Bonifica Alto Jonio Reggino interverrà anche sul torrente Canne, situato al confine tra i comuni di Roccella e Caulonia, per svolgere lavori di pulizia e manutenzione dell’alveo.
Stefania Parrone – @News sito istituzionale Comune di Roccella Jonica