Ma cosa è stato stanotte!!

È stata la Notte Bianca più partecipata di sempre. Ed e’ stato il viso bellissimo di migliaia di ragazze e ragazzi felici di questa notte.

Sono stati gli occhi stanchi ma contenti di Luca del Rocha e di Filippo del Fiko che ci hanno creduto, che era possibile organizzare tutto questo in una settimana.

È stato il lavoro straordinario di Giuseppe e Maria Teresa di Telemia che in un paio di giorni sono stati in grado di regalarci un grande Palco Live assieme al truck di Studio 54.

È stato ancora una volta l’impegno di Andrea e dei suoi amici e dei Ragazzi della Dogana per presentare al meglio due quartieri belli e orgogliosi come Sant’Antonio e la Dogana.

È stato una serata evento del Roccella Summer Fest: il concerto dei Pooh , tre ore di grande musica e spettacolo.

È stato Beniamino, il nostro Responsabile della promozione culturale, che assieme a Rossella, il nostro Assessore, ha illustrato i percorsi digitali del Borgo Carafa. E poi Luigi che con competenza e passione ha guidato i visitatori alla scoperta del Centro Storico.

È stata la felicità dei nostri giovani anziani che hanno ballato in Piazza Primavera.

È stato il lavoro, il duro lavoro di Vice Fazzari e degli operai della Jonica Multiservizi che mentre molti tornavano a casa hanno sudato per restituirci Roccella bella come prima.

E poi, non per ultimi, è stato il lavoro e la passione del Comune, degli impiegati e dei responsabili, dl Comando Vigili Urbani, dei colleghi di Giunta e sopratutto di Domenico e Fausto.

A tutti loro, alle Forze dell’Ordine, ai Volontari di Protezione Civile va il nostro grazie.

P.S. Ho chiamato tutti per nome perché siamo stati una squadra, e in squadra ci si chiama per nome.

Vittorio Zito fb