In merito alla lunga vicenda, con al centro dell’attenzione il Porto Delle Grazie di Roccella Jonica, ci sono nuovissimi risvolti. Ricordiamo che dopo la concessione del nullaosta alla vendita delle quote da parte di Invitalia al Comune di Roccella, il Consiglio di Stato, nell’udienza del 14 gennaio, dove si era rigettata la sospensiva della sentenza del Tar di Reggio Calabria, che aveva rigettato la richiesta della ditta di Sonia Valenti a proseguire la gestione del Ristorante Porto delle Grazie fino al 31 dicembre 2015.
Il Comune roccellese ha sempre cercato di essere corretto nei confronti della proprietaria della ditta e dei lavoratori, e anche per quanto riguarda l’acquisto delle quote, che per quanto riguarda la gestione del ristorante.
Il Comune quindi ha sempre cercato una soluzione che consentisse l’inserimento di una clausola per la tutela dei lavoratori.
Avendo acquistato la maggioranza delle quote della società, il 51% per la precisione, Il Comune di Roccella può ora decidere sul futuro del Porto Delle Grazie, così in linea col suo pensiero precedente ha finalmente indetto un bando, visibile sul sito del Comune (http://www.comune.roccella.rc.it/dettaglio.asp?id_a=10031), che riguarda la candidatura per la nomina di amministratore della società Porto delle Grazie Srl.
Un avviso pubblico davvero molto importante per il territorio, e la società stessa, attraverso un bando quindi, cui molti possono partecipare, si deciderà il nuovo amministratore della società.
Carlotta Tomaselli
15417news