Oggi rappresenta una data straordinaria e commovente per le conosciute e stimate famiglie Alvaro di Roccella, e ancor di più, per l’intera comunità, poiché celebriamo il raro avvenimento dei 100 anni di nonna Vincenzina. La sua casa, che è il cuore di tanti ricordi e tanto amore, si è trasformata in un giardino di emozioni, accogliendo stamattina 100 rose rosse, ognuna a simboleggiare un anno di infinita bontà che questa straordinaria donna ha donato al mondo.

Nata il 17 dicembre 1923, nonna Vincenzina Alì è il fulcro di questa festa, circondata dall’affetto caloroso dei suoi tre meravigliosi figli, Tonino, Gabriele e Sergio, che oggi celebrano con orgoglio e amore il secolo di vita della loro amatissima madre. Ma la cerchia dell’affetto non si ferma qui: la presenza delle nuore, dei sette adorati nipoti, Francesco, Sara, Ludovica, Serena, Enza, Gabriele e Laura, e della piccola Lucia, l’unica, al momento, pronipote, contribuisce a rendere questo giorno ancor più speciale e memorabile.

Ogni volto presente racconta una storia di affetto, di ricordi condivisi e di momenti trascorsi insieme, mentre le 100 rose rosse emanano il profumo dolce della gratitudine e dell’amore che permeano la vita di nonna Vincenzina. Con il calore della famiglia e l’abbraccio affettuoso di amici e vicini, oggi diventa un capitolo indelebile nella storia di questa straordinaria donna, che ha attraversato un secolo portando con sé saggezza, gentilezza e un amore incondizionato che ha influenzato positivamente chiunque abbia avuto la fortuna di conoscerla. In questo giorno speciale, auguriamo a nonna Vincenzina un felice compleanno e che ogni rosa rossa porti con sé un inno alla sua vita straordinaria.

Giuseppe Mazzaferro-telemia.it