E’ un evento formativo, unico nel suo genere per la Provincia di Reggio Calabria, che quest’anno taglia il traguardo della terza edizione. Stiamo parlando di Hospitality Riviera dei Gelsomini che per il 2017 si è posta l’obiettivo di intraprendere azioni di formazione che mirano a migliorare la capacità e la professionalità degli addetti alle Strutture Ricettive e dei Pubblici Locali. Una giornata di full immersion svoltasi presso il Club Hotel Kennedy di Roccella Jonica ed organizzata dal consorzio degli albergatori della Locride Jonica Holidays e Federalberghi di Reggio Calabria che ha suscitato un notevole interesse non solo tra gli addetti ai lavori della provincia. Una iniziativa che rientra nel più ampio progetto di incentivare le presenze turistiche nel territorio rendendo il soggiorno il quanto più possibile confortevole. Fondamentale, pertanto, l’accoglienza degli ospiti in arrivo che deve avvenire in un contesto organizzato, ordinato, pulito e per quanto possibile efficiente.
In questa direzione va la scelta di dedicare la terza edizione di Hospitality alla prima colazione e “all’artigiano del breakfast”. Ai nostri microfoni hanno illustrato gli intenti della giornata formativa Maurizio Baggetta presidente del Consorzio di Operatori Turistici della Locride ” Jonica Holidays” ed il suo vice, nonchè direttore del Club Hotel Kennedy di Roccella Jonica Maurizio Reale.
ALESSANDRA BEVILACQUA