“Le ragioni del Brexit e i cambiamenti di cui l’Europa ha bisogno” è il tema dell’ incontro – dibattito che si è svolto ieri  al Convento dei Minimi di Roccella Jonica, organizzato dal Comune di Roccella Jonica e dal Movimento “Rinnovamento è crescita”.

Nel corso dell’incontro, il giornalista de “Il Sole 24 Ore” Gianfranco Ursino ha intervistato il sen. Vannino Chiti, Presidente della Commissione Politiche dell’Unione Europea, sul tema dell’uscita della Gran Bretagna dalla UE, così come sancito dal referendum del 23 giugno scorso. Nel corso dell’intervista,  si è parlato delle riforme del Governo in atto e, soprattutto,  dell’ultimo libro del sen. Chiti, “Vicini e lontani – L’incontro tra laici e cattolici nella parabola del riformismo italiano”, pubblicato da Donzelli Editore.

L’iniziativa  ha costituito un’occasione imperdibile  per approfondire tematiche di stretta attualità e per ascoltare una personalità di indiscusso spessore culturale.

L’incontro è stato introdotto da Marco Schirripa,  coordinatore del movimento “Rinnovamento è crescita”,  alla fine dell’intervista, interessante lo spazio dedicato al dibattito.

GIUSEPPE MAZZAFERRO

photostudio_1468579424315