Il Roccella Fitwalking 2022 si apre col botto. Infatti, lunedì 22 agosto la campionessa di salto in lungo Fiona May sarà a Roccella Jonica come madrina d’eccezione delle decima edizione dell’evento. La May, eccellenza dello sport mondiale, accompagnerà i partecipanti all’evento in una camminata a passo di fitwalking alla riscoperta dei posti più belli di Roccella. Otto kilometri, a metà strada tra la collina e il mare, in quella “terra di mezzo” che è tanto selvaggia quanto suggestiva.
La partenza è alle 17.30 da largo Rita Levi Montalcini (largo Colonne). Dopo la camminata, alle 21.30, ci sarà il convegno “Sport, Salute e Scuola: le tre S del BenEssere” con la partecipazione della campionessa di salto in lungo. Nel corso della manifestazione si parlerà dell’importanza dello sport e della scuola, vero e proprio bacino per avvicinare i ragazzi ad un’attività fisica corretta e salutare.
Ma i festeggiamenti per il 10° Roccella Fitwalking inizieranno prima, precisamente sabato 20 agosto, alle ore 22:00, con il concerto Duo Enzo Tropepe e Massimo Cusato; mentre sarà il FitWalking Young (alla seconda edizione) ad aprire la giornata di domenica 21 agosto alle 17.30. L’evento è gratuito, compresa la maglietta in regalo, e aperto ai bambini dai 5 anni in su e ai genitori per vivere insieme una magnifica giornata di sport, benessere e salute.