Dalla mezzanotte del 25 ottobre 2023, è disponibile, su tutti i Digital Store, “Robin Hood”, il nuovo singolo di Shark e Groove.
Dopo il successo estivo della fortunata hit “Da Lunedì”, il duo pop-rap calabrese composto da Antonio Callà e Giuseppe Costanzo torna sulla scena con un brano carico di significato.
Esattamente 50 anni fa, infatti, la Disney lanciava, nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, uno dei film d’animazione più amati di tutti tempi, quello che raccontava, appunto, le avventure del celebre personaggio “che rubava ai ricchi per dare ai poveri”.
Oltre che un omaggio a una pietra miliare dell’immaginario collettivo, però, la canzone rappresenta il degno finale del “viaggio alla ricerca dell’amore” che Shark e Groove hanno cominciato con “Ted Mosby” (e l’aver scelto “un Robin” come personaggio non è assolutamente frutto del caso!).
In una moderna Foresta di Sherwood, i due artisti jonici raccontano le gesta del fuorilegge di Nottingham, impegnato – questa volta – nella conquista degli “occhi blu zaffiro” della propria amata, dentro a un percorso ad ostacoli soltanto apparentemente complesso come “i labirinti da Fast Food”.
La canzone – una produzione The Palma Music x Reload Music, powered by Sony – non avrebbe potuto vedere la luce senza la collaborazione dei membri della “compagnia di banditi” che ha accompagnato i già vincitori della categoria “musica” di Italia’s Got Talent 2015: da Tommaso Pedullà (chitarre & artwork con protagonista Chiara Scarfò) a Federica Lombardo (backing vocals), da Antonio Ieracà (foto copertina & aiuto montaggio) a Rosario Farò (direzione artistica) e Antongiulio Iorfida (project management), fino a tutto lo Staff del Panificio “Punto Caldo” (Siderno), azienda che ha supportato economicamente la realizzazione del progetto.
Su YouTube, tra l’altro, è disponibile il Videoclip Ufficiale del brano, ideato, scritto, diretto e montato dagli stessi Shark e Groove nell’ambito del loro studio “MultiVerse Production” (a testimonianza, se ce ne fosse bisogno, dell’eclettismo e della visione artistica a 360° del duo calabrese); il filmato, realizzato in modalità POV, vede la giovanissima Esmeralda Filippone vestire i panni di una novella Lady Marian in una lunga sequenza di ideali ig stories.
Link di YouTube: