Il 2022 è stato un anno da record per la vendita delle caldaie, favorita sicuramente anche dai vari bonus fiscali applicati dal governo.

In questo quadro spicca in modo particolare la vendita delle caldaie Immergas, uno dei leader del settore, in grado di fornire sempre soluzioni al passo con i tempi e caratterizzate da un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Le caldaie Immergas sono un prodotto molto apprezzato, grazie al fatto che questa impresa nata in Italia è da sempre orientata verso soluzioni per il clima domestico che siano volte alla sostenibilità e al risparmio energetico.

Per tutte queste ragioni, Immergas è stata interessata da un vero e proprio boom di vendite, soprattutto per quello che riguarda i canali di vendita online, che costituiscono ormai un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti.

Si tratta di portali specializzati come Climamarket.it, che mette a disposizione le migliori caldaie Immergas a costi competitivi, con la possibilità di effettuare il pagamento anche a rate.

Come scegliere una caldaia Immergas online

 

Per individuare il modello più adatto alle proprie esigenzeè sicuramente utile valutare la scheda tecnica delle varie caldaie.

Nello specifico le schede tecniche risultano molto facili da consultare online e raggruppano tutti i dati salienti, come ad esempio:

  • Indicazioni di utilizzo;
  • Serie e modello;
  • Classe energetica;
  • Tipo di gas;
  • Possibilità di bonus;
  • Potenza.

Le migliori schede tecniche sono infatti in grado di indicare se una caldaia è adatta solo per la produzione di acqua calda sanitaria o se è ideale anche per alimentare il riscaldamento domestico. La classe energetica è invece molto importante per determinare l’impatto che la caldaia può avere sui consumi e sui relativi costi in bolletta. Sicuramente importante è anche la considerazione del tipo di gas, metano o gpl, con cui lo strumento può funzionare (da scegliere opportunamente in base al combustibile utilizzato nella propria zona).

Quando una caldaia può essere inoltre oggetto dei bonus statali è molto importante che questa possibilità venga indicata in modo chiaro, all’interno della scheda tecnica. La potenza della caldaia, espressa in kw, serve invece per determinare i mq e l’altezza media che possono essere riscaldati con questo dispositivo. In generale quindi è importante valutare tutti gli aspetti principali attraverso le dettagliate schede tecniche che possono essere trovate online.

Le principali caratteristiche tecniche delle caldaie Immergas

 

Le caldaie Immergas sono conosciute per la loro qualità particolarmente buona, in quanto sono da caratterizzate da dei sistemi di funzionamento particolarmente all’avanguardia e ad alta efficienza. In generale, infatti, la Immergas si è impegnata molto negli anni per realizzare delle caldaie che siano in grado di contenere i consumi di gas.

Diversi modelli realizzati dalla Immergas sono inoltre dotati di un doppio scambiatore.In questi casi l’efficienza della caldaia cresce in modo importante, in quanto vi è uno scambiatore primario con serpentina in acciaio inox e uno secondario, sempre in acciaio, dedicato al riscaldamento dell’acqua sanitaria.

Le candelette di accessione sono solitamente dotate di un controllo a ionizzazione, in modo da incrementarne l’efficienza. In generale infatti Immergas realizza sempre delle caldaie con bruciatori che si caratterizzano per un rendimento molto elevato nella combustione.

Molto utile è anche la funzione antigelo che si attiva in modo automatico quando la temperatura raggiunge lo zero termico, in modo da evitare costosi danni all’impianto. Inoltre le valvole del gas sono studiate con molta attenzione per garantire il massimo livello di sicurezza, ottimizzare la combustione e ridurre i consumi. In alcuni casi le caldaie Immergas sono inoltre già predisposte per essere collegate con un impianto solare.

Infine è sicuramente importante il sistema di autodiagnosi, che viene sempre incluso nelle caldaie Immergas e che consente di ottenere un funzionamento ottimale e di segnalare eventuali problemi presenti nel circuito, in modo da facilitare anche eventuali interventi di manutenzione straordinaria.

lr