Gli agenti della Questura di Vibo Valentia hanno sequestrato preventivamente una rivendita di autovetture attiva anche nel soccorso stradale sita a Serra San Bruno, a seguito di specifici controlli in merito al riciclaggio di auto rubate. Nei giorni scorsi i poliziotti della Squadra Mobile hanno infatto notificato una misura cautelare al titolare della società, provvedendo a poi mettere i sigilli.

Al momento sarebbero indagate tre persone, coinvolte nel riciclaggio di un autovettura e di un furgone rubati nei mesi addietro al di fuori della provincia vibonese. I due veicoli erano stati modificati ed i vari segni identificativi alterati, in modo da “ripulirli” e renderne possibile la vendita sul mercato legale. Tuttavia, sarebbe stato il solo titolare della rimessa ad adoperarsi per rimuovere le serigrafie presenti su di un mezzo, al fine di renderlo irriconoscibile.

Per tali motivi, la Procura di Vibo Valentia, su disposizone del locale tribunale, ha disposto il sequestro preventivo dell’attività e notificato la misura cautelare di obbligo di dimora (con obbligo di non allontanarsi la notte) al titolare dell’attività.

cn24tv.it