Le Sardine, nella giornata di ieri, hanno organizzato un raduno a Riace a cui hanno partecipato, tra gli altri, l’ex sindaco Mimmo Lucano e la leader del movimento calabrese Jasmine Cristallo, per inviare un “messaggio chiaro contro la politica dell’insicurezza, della precarietà umana ed economica, dell’odio e dell’intolleranza verso il diverso”. La manifestazione ha avuto una coda polemica:durante un commento su facebook, l’attuale sindaco di Riace, ha pubblicato i dati personali della Sardina (dopo poco sono stati cancellati) provocato l’ira di Cristallo (lo denuncio, ci vediamo in Tribunale).

Reggio Calabria, polemica tra il sindaco di Riace e Jasmine Cristallo. Graziano: “solidarietà alla leader della Sardine calabresi”

“Esprimo solidarietà a nome di tutta la comunità democratica calabrese a Jasmine Cristallo, la pubblicazione di dati sensibili da parte del sindaco di Riace è un atto gravissimo, figlio di una logica perversa e errata che punta a esporre alla gogna dei social chi la pensa diversamente e si impegna per una società solidale. Un atto ancor più grave, non una semplice violazione della privacy, perché l’esponente del movimento delle Sardine già in passato è stata pesantemente insultata e minacciata”. Lo dichiara il commissario regionale del Partito Democratico della Calabria Stefano Graziano.

strettoweb.com