Il presidente della Regione Mario Oliverio e l’assessore al Lavoro Federica Roccisano, hanno predisposto una comunicazione destinata ai sindaci dei Comuni interessati, al fine di tranquillizzare gli amministratori ed i lavoratori sul prosieguo dei contratti di Lsu/Lpu”. E’ quanto si afferma in una nota dell’ufficio stampa della Giunta regionale.
“È volontà della Regione, infatti – prosegue la nota – assicurare, per l’intero anno 2015, la copertura finanziaria relativa ai costi dei contratto a tempo determinato dei lavoratori appartenenti al bacino Lsu/Lpu, tenendo conto che le risorse ministeriali, destinate a tale scopo, sono state già trasferite agli Enti assegnatari. Nello specifico il Dipartimento regionale ‘Lavoro’ ha predisposto i decreti di trasferimento, relativi al rimanente 40% delle risorse regionali (trentotto milioni), già destinate per la contrattualizzazione dei lavoratori Lsu/Lpu. Inoltre s’impegna, in sede di assestamento bilancio 2015, a garantire i costi contrattuali dei lavoratori Lsu/Lpu per i mesi rimasti scoperti dalla precedenti comunicazioni ministeriali e regionali, fatte salve le autonome decisioni del Consiglio regionale.
Infine, agli enti in dissesto o in riequilibrio finanziario, cui era stata già erogata l’intera somma delle risorse regionali bilancio 2015, viene assicurata la copertura, in sede di assestamento del bilancio attuale, per i mesi mancanti a carico delle risorse regionali”.

12036news