Il presidente Roberto Occhiuto ha scelto Bruno Gualtieri come commissario della nuova Autorità regionale che si occupa di acqua e rifiuti.
L’ingegnere, oltre ad aver ricoperto incarichi apicali in Regione, è stato più recentemente dirigente dell’Ambiente al Comune di Catanzaro e dg dell’Ato catanzarese.
Occhiuto è poi tornato sulla nomina di Gualtieri a commissario della “Autorità Rifiuti e Risorse idriche della Calabria”: “Con Gualtieri ho già parlato, abbiamo già ragionato sulle prime attività da svolgere per evitare che i problemi che da 20 anni ci sono nella nostra regione per i rifiuti si possano ripetere. Non è una persona con la quale avevo consolidato rapporti nel corso degli anni, nel senso che so che è stato direttore generale anche in Regione, ma mi ha colpito per le sue capacità e soprattutto – ha riferito il governatore calabrese – ho giudicato i risultati dell’Ato che lui ha governatore perché è stato di fatto uno dei protagonisti dell’Ato di Catanzaro, e se ci sono buone pratiche è giusto che queste buone pratiche vengano non solo premiate ma – ha concluso Occhiuto – messe nelle condizioni di poter essere estese anche agli altri ambiti”.
lanuovacalabria.it