Maria Antonietta Ventura è il nome sul quale avrebbe trovato l’accordo il centrosinistra per il candidato presidente alle prossime elezioni regionali in Calabria. La Ventura, classe ’68, è una imprenditrice del settore ferroviario e guida una impresa di famiglia. È anche presidente del Comitato regionale per l’Unicef della Calabria. Sul suo nome ci sarebbe anche il gradimento di Giuseppe Conte e del M5S.
“Sono ancora frastornata – ha detto all’ANSA – e sto cercando di riprendermi. È una situazione completamente nuova nella quale devo cercare di calarmi al più presto. Ho accettato appena mi è stato proposto di candidarmi”.
“Io – ha aggiunto – immagino una Calabria più semplice e fruibile per tutto, perché’ abbiamo le potenzialità per diventare il posto più bello del mondo. Una terra che già di suo è meravigliosa ma che deve diventare soprattutto vivibile, dove non deve essere tutto complicato. Qui da noi, e lo sappiamo bene, è complicato fare impresa, accedere in ospedale, portare i propri figli all’asilo, tutti temi sui quali si può e si deve lavorare”.