Nei giorni scorsi, i poliziotti in servizio a Reggio Calabria hanno arrestato un minore, incensurato, che è stato controllato con altri suoi coetanei mentre si trovava nella zona nord della città. Per il giovane, arrestato in flagranza di reato, l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti hanno subito notato l’insofferenza manifestata dal fermato durante le fasi del controllo ed hanno quindi deciso di procedere ad una perquisizione personale. Così, nello zainetto che il ragazzo aveva con se, sono state rinvenute e sequestrate 10 bustine con all’interno sostanza che è risultata essere del tipo marijuana, per un peso complessivo di quasi 16 grammi.
In un altro involucro, custodito nello stesso zaino, è stata recuperata una bustina con all’interno quasi 5 grammi di hashish. I controlli sono poi proseguiti nell’abitazione dell’arrestato dove è stata rinvenuta anche una pistola a salve custodita in una cassetta. L’arresto è stato poi convalidato dall’autorità giudiziaria per i minorenni.