Si è spenta oggi il magistrato reggino Rosalia Gaeta. Giudice stimato da tutto il Foro, ha sviluppato gran parte della sua carriera da magistrato come giudice di Corte d’appello, emettendo sentenze in alcuni dei processi più importanti e delicati celebrati nel distretto di Reggio Calabria, anche contro la criminalità organizzata. Moglie del presidente della Corte d’appello di Reggio Calabria, Luciano Gerardis, Lilia Gaeta era malata da tempo.

I funerali si terranno domani, alle ore 15:30, al Duomo di Reggio Calabria.

ildispaccio.it

Questo il messaggio pubblicato sulla pagina facebook della Corte d’Appello.

Ci stringiamo tutti con affetto al Presidente della Corte, Dr. Luciano Gerardis, e alla sua famiglia in questo momento di dolore per la dipartita della sua consorte, la Dr.ssa Lilia Gaeta, già Presidente della II Sezione Penale. La signorilità, la gentilezza e l’affabilità del Presidente Gaeta, insieme a tante altre qualità umane e professionali, rimarranno un ricordo indelebile nelle nostre menti e nei nostri cuori“.

nota del comitato pari opportunità dell’ordine degli avvocati di Reggio Calabria

Il foro reggino ha perso uno dei riferimenti tra le istituzioni più importanti per tutti gli operatori del diritto e per ogni persona che l’ha conosciuta e che con lei ha avuto la fortuna di condividere la sua sensibilità e la sua coerenza. Il Comitato pari Opportunità del COA RC si unisce al dolore del Presidente Luciano Gerardis, delle adorate figlie e della famiglia tutta per la dolorosa perdita della cara Lilia Gaeta. Ci mancheranno la sua competenza, la sua professionalità e soprattutto la sua dolcezza“.

Reggina calcio

Felice Saladini, Marcello Cardona e tutta la Reggina si uniscono al dolore del Presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria, dottor Luciano Gerardis, per la scomparsa dell’amata moglie, dottoressa Lilia Gaeta“.