Giuseppe, giovane di 39 anni di Reggio Calabria, affetto da leucemia mieloide acuta, è morto questa notte dopo una lunga battaglia con grande forza e coraggio, il triste annuncio arriva dai social, da amici e parenti a cui Giuseppe ha lasciato un vuoto incolmabile. Giuseppe ha combattuto questa sua battaglia con grande forza e coraggio, aggrappato alla vita con una gran voglia di vivere e per lui, ogni giorno valeva la pena di essere vissuto a pieno e tutto ciò che esisteva al mondo era una meraviglia solo per il fatto stesso di esistere.

Giuseppe nel luglio 2017 ha scoperto di essere affetto da questa terribile malattia, leucemia mieloide acuta, è stato subito ricoverato presso l’Ospedale di Bergamo “Papa Giovanni XXIII” per essere sottoposto a chemioterapia per fare regredire la malattia che si era presentata in tutta la sua gravità.

Ad agosto 2017 le notizie ricevute dal Registro Italiano Midollo Osseo sulla presenza di un donatore compatibile non sono state confortanti in quanto l’unico donatore compatibile ha rifiutato di presentarsi. L’esito del primo ciclo di chemioterapia ha iniziato ad alimentare ottimismo in quanto la malattia era regredita al 5%. Giuseppe ha risposto benissimo anche ai successivi cicli di chemioterapia e i medici a dicembre hanno ritenuto di optare per l’autotrapianto. Purtroppo il 29 marzo 2018 al terzo controllo, l’esito degli esami ha rilevato l’insorgenza della malattia con la stessa gravità della prima volta. I medici hanno riferito che l’unica speranza di guarigione era il trapianto ed era di vitale importanza cercare un donatore compatibile.

Strettoweb.com