Nella serata di giovedì i Carabinieri delle Stazioni di Sant’Eufemia d’Aspromonte e di Sinopoli, nell’ambito di servizi di controllo del territorio aspromontano, hanno arrestato Giovanni Crea cl ’69, pregiudicato di Sant’Eufemia d’Aspromonte.
I militari dell’Arma, durante un posto di controllo svolto nella località aspromontana, hanno fermato il furgone Giovanni Crea, il quale palesava da subito un certo nervosismo.
I militari dell’Arma, notando l’agitazione dell’uomo, hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito, sottoponendolo ad una perquisizione personale e veicolare, durante la quale, oltre ad un coltello, è stata rinvenuta una pistola cal. 7,65 con matricola abrasa colpo in canna e caricatore pieno, che il Crea teneva infilata nei pantaloni, mentre un ulteriore caricatore pieno è stato trovato all’interno della giacca.
La pistola e le relative munizioni sono state sequestrate al fine di essere successivamente sottoposte ad approfondite analisi tecniche del caso e l’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso il carcere di Reggio Calabria “Arghillà”.