R. e P.

Un giovedì grasso tra maschere, divertimento e tanti spettacoli.E’ tutto pronto per i festeggiamenti di una ricorrenza tanto amata da grandi e bambini che, da domani, tra coriandoli e stelle filanti, saranno i protagonisti di un Carnevale all’insegna di eventi unici ed imperdibili.
Le strade delle città infatti, saranno colorate e location di spettacoli che permetteranno di entrare nello spirito del Carnevale reggino 2025. Atmosfere magiche e suggestive caratterizzeranno il ricco programma di eventi promosso dal Comune di Reggio Calabria e  finanziati nell’ambito del Programma Nazionale “Metro Plus E Citta’ Medie Sud 2021-2017” Fesr/Fse Plus – Priorita’ 7 Rigenerazione Urbana – Progetto Rc7.5.1.2 B.2 “Distretto Culturale E Turistico Della Citta’ Di Reggio Calabria”.
A partire dalle ore 16, domani pomeriggio, si svolgeranno quattro parate interattive e musicali “LUMINA” a firma Circo Bianco i cui artisti percorreranno il  Corso Garibaldi partendo da Piazza De Nava. Durante il pomeriggio, spettacoli itineranti a cura di Giocolereggio sempre sul Corso Garibaldi ma anche, animazione, balli e musica americana e caraibica a cura dello staff di Passione Latina sul palco che sarà allestito nell’incantevole Piazza De Nava  dalle ore 17 alle ore 20.
La sera invece, a partire dalle ore 21, imperdibile spettacolo “ARIA” del Circo Bianco sul palco di Piazza De Nava: un mix  varieté di arte contemporanea. “ARIA” rappresenta l’incarnazione dell’armonia, dell’elevazione e della leggerezza.
Il live, rivolto ad adulti e piccini, è un viaggio sensoriale attraverso l’elemento dell’aria, dove l’eleganza e la magia prendono forma. Il pubblico sarà trasportato in un mondo di grazia e poesia, ma soprattutto, sarà un’altra piacevole occasione per stare insieme con i propri cari. A seguire, chiuderanno la serata il dj set e i balli di Passione Latina.
Ma non finiscono qui i festeggiamenti della festa in maschera.

Sabato 1 Marzo a partire dalle ore 21, concerto di Carnevale presso Piazza Del Popolo: Opening a cura del dj e producer reggino PAULCAM e a  seguire lo strepitoso format dei record “Voglio Tornare Negli Anni ’90”. Si chiuderà il ricco programma con  lo special showcase del presentatore, youtuber e cantante multiplatino Fabio Rovazzi.
Domenica 2 marzo invece, la giornata sarà interamente dedicata ai bambini, i fan più sfegatati del carnevale: a Piazza Duomo sarà allestita un’oasi con gonfiabili, attrazioni e spettacoli accessibili dalle ore 11 alle 17.